CorSera - Milan, contro la Fiorentina i rossoneri non brillano ma vincono: tre punti d’oro per l’Europa

CorSera - Milan, contro la Fiorentina i rossoneri non brillano ma vincono: tre punti d’oro per l’EuropaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 20 febbraio 2017, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ieri contro la Fiorentina, il Milan era atteso da un importante spareggio nella corsa per un posto in Europa League e i rossoneri di Montella, nonostante qualche difficoltà, sono riusciti a portare a casa tre punti molto importanti per la loro classifica. Dal punto di vista del gioco, la squadra milanista non ha giocato una grande partita, ma ieri contava soprattutto il risultato e alla fine la vittoria è arrivata.

PARTITA A DUE FACCE - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera che racconta che questa volta, a differenza dei match contro Bologna e Lazio, il Milan ha segnato nel primo tempo e non finale, cosa che finora non era mai successa. Nella prima frazione di gioco, i rossoneri hanno fatto vedere buone cose, andando in gol due volte con Kucka e Deulofeu e creando anche tante altre occasioni. Nella ripresa, però, la formazione di Montella si è abbassata molto, non è riuscita più ad essere aggressiva e ha giocato una partita solamente difensiva (solo un tiro in porta, record negativo).

DIFESA A CINQUE - Per difendere il 2-1 maturato nel primo tempo, ad un certo punto l’Aeroplanino ha rivoluzionato la sua squadra, inserendo Zapata al posto di Deulofeu e schierandola di fatto con una difesa a cinque. Con la solita voglia di soffrire e di sacrificarsi, la banda milanista ha portato così a casa tre punti fondamentali per l’Europa, che ora è lontana tre punti.