CorSera - Milan, Donnarumma è decisivo come un bomber. Tifosi pazzi di Gigio: la sua maglietta è la più venduta

CorSera - Milan, Donnarumma è decisivo come un bomber. Tifosi pazzi di Gigio: la sua maglietta è la più vendutaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 gennaio 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ormai Gigio Donnarumma non è più una sorpresa visto che da oltre un anno è il titolare inamovibile in porta, ma in ogni partita dimostra sempre di più di essere davvero molto importante per il Milan: anche lunedì sul campo del Torino, il giovane portiere milanista è stato uno dei protagonisti della formazione di Montella (ha parato un rigore a Ljajic, tenendo così in partita i rossoneri che erano già sotto 2-0). Nel post-partita, anche l’Aeroplanino ha speso bellissime parole nei confronti di Gigio: “Credo di poter dire che è Donnarumma il giovane più forte che ho mai allenato, quello che più impressiona è la sua serenità nel gestire le pressioni”.

DECISIVO - Come riferisce questa mattina il Corriere della Sera, Donnarumma è diventato decisivo come un grande attaccante: con le sue parate, infatti, il giovane estremo difensore ha regalato tanti punti al Milan di Montella e ha lasciato il segno in tante partite, come per esempio nella finale di Supercoppa italiana di Doha contro la Juventus oppure nelle gare di campionato contro i bianconeri e il Torino. Gigio vanta poi un record difficile da emulare: fin qui, in carriera, solo il 50% dei rigori che gli hanno tirato contro (6 su 12) è finito alla sue spalle.

PAZZI DI GIGIO - Il bello di Donnarumma è che ha ancora ampi margini di miglioramento sia in campo che fuori, dove finora è stato sfruttato poco sul piano commerciale: la sua maglietta è quella più venduta ed è praticamente esaurita in tutti gli store, sintomo che è un giocatore che fa impazzire tutti i tifosi milanisti. Il 25 febbraio, Gigio compirà 18 anni e da qual momento la priorità sarà rinnovargli in contratto per blindarlo e respingere così tutte le società che vorrebbero strapparlo ai rossoneri.