CorSera - Milan, Donnarumma si impone: Gigio vuole rinnovare, c’è grande ottimismo. Genitori e fratello decisivi

CorSera - Milan, Donnarumma si impone: Gigio vuole rinnovare, c’è grande ottimismo. Genitori e fratello decisiviMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 giugno 2017, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tutti ieri si aspettavano un po’ di chiarezza da parte di Gianluigi Donnarumma sul suo futuro durante la conferenza stampa alla vigilia della semifinale dell’Europeo Under 21 contro la Spagna, ma alla fine il giocatore ha deciso di non parlare di mercato e così non sono emerse novità sul suo rinnovo con il Milan. Se pubblicamente Gigio ha preferito stare zitto, in privato il giovane portiere milanista continua a ripetere di voler vestire ancora la maglia rossonera: lo riporta questa mattina il Corriere della Sera, che spiega che sulla questione del prolungamento di Donnarumma si è tornati a respirare un clima di grande ottimismo.

VOLONTA’ CHIARA - La strada è stata tracciata nella notte tra domenica e ieri, quando, per la prima volta, Gigio e famiglia si sono imposti su Mino Raiola: la loro volontà è quella di rinnovare e così anche l’agente italo-olandese è stato costretto a pubblicare un tweet con il quale ha rivelato che dopo l’Europeo ci sarà un incontro con il Milan. A questo punto resta da capire soprattutto l’entità della clausola rescissoria che un club dovrà pagare se vorrà strappare il portiere alla società milanista.

FAMIGLIA - In tutta questa vicenda, la famiglia di Donnarumma sta acquistando un ruolo molto importante: dai genitori e soprattutto dal fratello Antonio è infatti nata la voglia di mettere un freno ai Raiolas, i quali hanno rischiato per davvero di perdere la procura del giovane estremo difensore. Tutto il putiferio di domenica sui social ha però dato la forza a Gigio per imporsi sul suo agente e ribadire anche a lui che la sua volontà è solo una, cioè rinnovare il suo contratto con il Milan.