CorSera - Milan, doppia missione a Cagliari: i rossoneri cercano continuità e la prima vittoria in trasferta con Gattuso in panchina

CorSera - Milan, doppia missione a Cagliari: i rossoneri cercano continuità e la prima vittoria in trasferta con Gattuso in panchinaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 gennaio 2018, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo due settimane di sosta, è il momento per il Milan di tornare finalmente in campo. E questa sera alle 18 a Cagliari i rossoneri sono attesi dalla difficile trasferta di Cagliari, che dovrà dare risposte importanti a Rino Gattuso: la squadra milanista è infatti alla ricerca di continuità dopo gli ultimi risultati positivi e della prima vittoria in trasferta con Ringhio in panchina. Il tecnico del Diavolo si è detto soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ragazzi negli ultimi giorni: “I test ci dicono che la squadra è tornata migliorata, i ragazzi hanno lavorato bene, ma sulla professionalità di questo gruppo non avevo dubbi” ha dichiarato ieri in conferenza stampa a Milanello.

VALORIZZAZIONE - Secondo quanto riferisce questa mattina il Corriere della Sera, il merito maggiore in questi mesi di Gattuso è stato quello di aver inciso sullo spirito del gruppo: “Dobbiamo alzare l’asticella, giocare in casa come fuori, creare e dare la mazzata quando serve, senza abbatterci al primo errore”. In questa seconda parte di stagione, Rino non solo dovrà portare il Milan almeno in Europa League, ma dovrà anche cercare di rilanciare i tanti acquisti estivi che finora, chi più e chi meno, hanno deluso tutti.

RINO E SILVA - Tra questi c’è soprattutto André Silva, arrivato a Milanello con grandissime aspettative, ma per ora il suo rendimento è stato piuttosto negativo. Gattuso ha difeso ieri il portoghese, il quale però anche oggi partirà dalla panchina: “Ma la responsabilità ora è mia, sono io che devo trovare il coraggio di buttarlo nella mischia, lui è forte, tante squadre ce lo hanno chiesto, ma la società ha detto di no”. L’ex Porto è ancora a secco in Serie A, la speranza è che possa presto sbloccarsi e iniziare una nuova vita in rossonero.