CorSera - Milan, fiducia a Montella ma servono risposte il prima possibile

CorSera - Milan, fiducia a Montella ma servono risposte il prima possibileMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 26 settembre 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La sconfitta di domenica contro la Sampdoria ha lasciato segni evidenti in casa rossonera e per questo motivo, nella giornata di ieri, c’è stato a Milanello un incontro tra Vincenzo Montella, l’ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli, dal quale è emersa una cosa molto importante: il tecnico milanista non rischia il posto nel caso in cui dovesse perdere domenica contro la Roma a San Siro.

SUMMIT - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera che spiega che la società di via Aldo Rossi ha ribadito la sua fiducia a Montella e che per ora non sono stati presi in considerazione nomi alternativi. Il summit di ieri a Milanello è servito anche per avvisare tutto l’ambiente che certe sconfitte e certe prestazioni non sono normali e non sono accettabili. Fassone e Mirabelli pretendono che l’allenatore milanista trovi una soluzione alla crisi rossonera nel più breve tempo possibile perché il Milan non si può permettere di perdere altri punti in classifica.

MENTALITA’ VINCENTE - La squadra rossonera deve trovare in fretta una fisionomia (il 3-5-2 non ha risolto tutti i problemi) e soprattutto deve sempre scendere in campo con il giusto atteggiamento e mentalità: “Ci siamo confrontati con la società, con i calciatori e tutti insieme siamo consapevoli che abbiamo bisogno velocemente di creare una mentalità vincente. Si costruisce nel tempo, a volte anche inciampando. Se siamo intelligenti, preparati e lucidi queste cadute possono alzare il livello della mentalità” ha spiegato ieri Montella a Milan TV. Purtroppo di tempo ce n’è davvero poco e le prossime sfide di campionato contro Roma e Inter potrebbero essere già decisive per la corsa Champions del Milan.