CorSera - Milan, Gigio si riavvicina ai rossoneri: ora il rinnovo è l’ipotesi più probabile. Molto importante l’incontro tra la famiglia e Montella

CorSera - Milan, Gigio si riavvicina ai rossoneri: ora il rinnovo è l’ipotesi più probabile. Molto importante l’incontro tra la famiglia e MontellaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 23 giugno 2017, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Poco più di una settimana fa, la storia tra Gianluigi Donnarumma e il Milan sembrava essere finita definitivamente dopo che il suo agente Mino Raiola aveva comunicato al club rossonero di non voler rinnovare il contratto in scadenza tra un anno. Ora però gli scenari sono cambiati e, come riporta questa mattina il Corriere della Sera, il prolungamento è improvvisamente diventato l’opzione più quotata per Gigio. Il ripensamento del giovane portiere milanista pare essere più vicino, nonostante fino a qualche ora sembrava essere un’ipotesi davvero improbabile.

VIA LIBERA A BREVE - Per il momento, Donnarumma è concentrato solo sull’Europeo in Polonia con l’Under 21, ma in molti sono convinti che a breve darà il suo via libera a Raiola di risedersi al tavolo con Marco Fassone, ad del Milan, per provare a trovare un accordo sul rinnovo. Il giocatore continua ad essere piuttosto triste per tutta questa situazione e la sua famiglia non è ovviamente rimasta indifferenza ai turbamenti del giovane portiere milanista: “Spero che Gigio faccia la scelta migliore per lui - dice papà Alfonso al telefono -. Noi vogliamo solo la sua serenità. Non lo condizioniamo, speriamo solo che questo clamore mediatico passi. Lui è un ragazzo forte, ma per noi genitori la preoccupazione c’è sempre. Il Milan? Vediamo...”.

MONTELLA DECISIVO - In casa Donnarumma nessuno si aspettava tutto questo clamore e probabilmente si erano sottovalutate le reazioni dei tifosi, che ora però sono pronti a perdonare Gigio e riaccoglierlo a braccia aperte, proprio come ha detto anche Fassone qualche giorno fa. L’incontro avvenuto a Castellammare tra la famiglia e Montella ha avuto l’effetto sperato: il tecnico rossonero ha infatti ha ribadito l’importanza di Gigio per il suo progetto e ha spiegato quanto sia importante per un 18enne crescere in un ambiente che lo protegga. “Abbiamo soltanto preso un caffè, Montella conosce bene questo tipo di pressioni. E sa che Gigio è un ragazzo a posto, per noi conta solo la sua volontà” le parole di Alfonso Donnarumma. La decisione di Gigio è attesa a breve, anche perché, in caso di un altro rifiuto, il Milan dovrà tornare sul mercato e prendere un altro portiere.