CorSera - Milan, giovedì o venerdì Berlusconi firmerà l’esclusiva con i cinesi: tra un mese la decisione finale

CorSera - Milan, giovedì o venerdì Berlusconi firmerà l’esclusiva con i cinesi: tra un mese la decisione finaleMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 maggio 2016, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa settimana potrebbe esserci un primo passo molto importante verso la cessione del Milan alla cordata cinese, che vuole accelerare la trattativa con Fininvest così da provare a chiudere il prima possibile e iniziare ad organizzare la prossima stagione. Secondo quanto riferisce questa mattina il Corriere della Sera, Silvio Berlusconi si è preso qualche ora in più per riflettere, ma tra giovedì e venerdì dovrebbe firmare l’esclusiva con il gruppo di Pechino, anche se va ricordato che questo accordo non sarebbe comunque vincolante.

DETTAGLI - La decisione finale dovrebbe avvenire circa un mese dopo e durante questo periodo il presidente milanista intende analizzare nel dettaglio non solo l’offerta cinese, ma anche la composizione della cordata in quanto vuole sapere tutto su chi eventualmente prenderà il mano il suo Milan. Nelle prossime settimane, ci sono comunque diversi nodi cruciali da sciogliere prima di poter arrivare al closing finale.

PROSSIMI PASSI - Dopo la firma dell’esclusiva, inizierà una sorta di “cogestione” della società rossonera: la cordata di Pechino, che ha già avviato l’analisi approfondita dei conti del Milan e che sta fornendo le proprie garanzie, dovrà infatti approvare ogni mossa della società, quindi dire di sì a ogni contratto da firmare, sia che riguardi gli sponsor sia i giocatori. Tra un mese poi, se tutto dovesse andare per il verso giusto, si potrà firmare il contratto vincolante, che, a differenza dell’esclusiva, è assolutamente vincolante e quindi a quel punto l’era Berlusconi potrebbe dirsi davvero avviata verso la fine.