CorSera - Milan, gol e show a Vienna: il 3-5-2 di Montella funziona, ma ora servono test più impegnativi

CorSera - Milan, gol e show a Vienna: il 3-5-2 di Montella funziona, ma ora servono test più impegnativiMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 15 settembre 2017, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Vincenzo Montella aveva chiesto una reazione ai suoi ragazzi e loro hanno risposto alla grande, facendo anche dimenticare la brutta sconfitta di domenica in campionato contro la Lazio: nell’esordio nella fase a gironi di Europa League, il Milan ha infatti battuto 5-1 in trasferta l’Austria Vienna e ha iniziato con il piede giusto il suo cammino europeo. C’era grande attesa anche per vedere il nuovo modulo dei rossoneri, che ieri sera sono scesi in campo con il 3-5-2 e pure in questo caso l’Aeroplanino ha avuto risposte molto interessanti dalla sua squadra.

TUTTO FACILE - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che spiega però che ora il nuovo sistema di gioco dovrà superare ben altri test prima di potersi dire definitivamente approvato in quanto ieri è stato tutto troppo facile per il Milan, che dopo 20’ era avanti 3-0 e in pratica aveva già chiuso il match. La ripresa è stata di fatto un allenamento nel quale i rossoneri hanno avuto la possibilità di provare gli schemi del 3-5-2.

BUONE INDICAZIONI - Qualcosa di interessante si è comunque visto, soprattutto in fase offensiva dove le punte hanno fatto vedere buoni movimenti e i due esterni hanno spinto tanto. Anche i centrocampisti hanno fornito un’ottima prestazione, in particolare Hakan Calhanoglu che ha fatto vedere tutte le sue qualità: prima ha aperto le marcature con un perfetto destro all’incrocio dei pali e poi ha regalato due assist al bacio ad André Silva, altro grande protagonista del match con una bella tripletta. Montella può essere quindi soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno reagito alla grande dopo la disfatta dell’Olimpico.