CorSera - Milan, i cinesi ripartiranno da Montella: piena fiducia nell’attuale tecnico rossonero che resterà anche senza Europa

CorSera - Milan, i cinesi ripartiranno da Montella: piena fiducia nell’attuale tecnico rossonero che resterà anche senza EuropaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 15 febbraio 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Negli ultimi giorni, si è parlato molto delle telefonate di Silvio Berlusconi per esprimere la sua insoddisfazione a Vincenzo Montella sul modulo tattico utilizzato in questa stagione dal Milan: il presidente rossonero vorrebbe infatti vedere la sua squadra scendere in campo con il trequartista, mentre l’Aeroplanino vuole continuare a puntare sul 4-3-3 che finora ha dato buone risposte. L’ex Samp non è stato una sua scelta in estate visto che se fosse stato per lui avrebbe tenuto Christian Brocchi, ora al Brescia.

PIENA FIDUCIA - Tra circa due settimane, il Milan dovrebbe cambiare proprietario e passare nelle mani della cordata cinese. Ma cosa pensa la Sino-Europe Sports di Vincenzo Montella? Secondo il Corriere della Sera in edicola questa mattina, la cordata di Pechino sembra essere intenzionata a continuare con l’Aeroplanino, il quale gode della piena fiducia sia del futuro ad Marco Fassone che del prossimo ds rossonero Massimiliano Mirabelli. I futuri proprietari dovrebbero confermarlo sulla panchina milanista anche nel caso in cui alla fine non dovesse arrivare la qualificazione in Europa a fine campionato.

PIANO CINESE - Si sa che nel calcio, così come negli altri sport, un allenatore dipende dai risultati, ma è anche vero che le squadre si programmano con un certo anticipo e al momento il piano dei cinesi è quello di lanciare la nuova era del Milan con Montella in panchina. Il tecnico rossonero sta facendo un ottimo lavoro a Milanello e per questo merita assolutamente di essere confermato anche per il futuro.