CorSera - Milan, il nuovo André Silva ha convinto Gattuso: Rino pensa alle due punte

CorSera - Milan, il nuovo André Silva ha convinto Gattuso: Rino pensa alle due punteMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 20 marzo 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo una prima parte di stagione piuttosto deludente, André Silva ha iniziato una nuova vita in rossonero: è bastato infatti segnare il primo gol in Serie A contro il Genoa per sbloccarsi e allontanare anche le tante voci che lo volevano lontano da Milano. Il centravanti portoghese si è ripetuto anche domenica a San Siro contro il Chievo, regalando ai rossoneri altri punti che potrebbero essere decisivi nella corsa Champions. Il numero 9 milanista non ha ora nessuna voglia di fermarsi e potrebbe anche trovare più spazio in campo.

CAMBIAMENTO - Come spiega questa mattina il Corriere della Sera, André Silva è cambiato parecchio nell’ultimo periodo: sulle sue dote tecniche non ci sono mai stati dubbi, mentre c’era qualche incertezza in più sul suo carattere e sulla sua personalità. In queste settimane, anche grazie al solito Rino Gattuso, è scattato qualcosa nella testa del portoghese, il quale ora è più aggressivo e più lucido in zona gol.

DUE PUNTE - Con l’esplosione dell’ex Porto, Gattuso potrebbe ricorrere con maggiore frequenza alle due punte: il numero 9 rossonero ha infatti dimostrato di trovarsi meglio con un altro attaccante al suo fianco e per questo motivo non è escluso che, da qui alla fine della stagione, il tecnico milanista ricorra spesso al modulo con due centravanti  in caso di necessità. Il periodo dell’ambientamento è quindi finito, il momento di André è finalmente arrivato e chissà che non possa rivelarsi l’arma in più della volata Champions.