CorSera - Milan, il prescelto per la panchina è Mihajlovic: oggi l’annuncio ufficiale. Berlusconi: “Mi piace la sua fame di successi”

CorSera - Milan, il prescelto per la panchina è Mihajlovic: oggi l’annuncio ufficiale. Berlusconi: “Mi piace la sua fame di successi”MilanNews.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
giovedì 4 giugno 2015, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Chi pensava che il rifiuto di Ancelotti potesse mettere in difficoltà il Milan si è dovuto ricredere: i rossoneri avevano infatti già pronto il piano B che ha il nome e il cognome di Sinisa Mihajlovic. Sarà lui dunque il tecnico milanista della prossima stagione, ieri c’è stata l’accelerata decisiva con l’incontro in serata con il presidente Berlusconi. L’ex allenatore della Sampdoria ha battuto la concorrenza di Montella, blindato da una clausola rescissoria di 5 milioni di euro, e di Sarri, che non ha mai convinto del tutto il presidente del Milan.

VIA LIBERA - L’edizione odierna del Corriere della Sera racconta la giornata di Mihajlovic, che era stato corteggiato anche da Napoli e Fenerbahce: il tecnico serbo doveva infatti essere presente ieri ad Amalfi per il ritiro di un premio e invece nel pomeriggio è sbarcato a Milano, dove si è subito incontrato con Adriano Galliani. Qualche ora dopo, i due si sono recati insieme ad Arcore per incontrare e conoscere personalmente Berlusconi, che ha dato il suo via libera.

COMPITO DIFFICILE - Il numero uno del Milan ha commentato così a chi gli sta vicino la scelta di Mihajlovic: “Mi piace la sua voglia di lavorare e la sua fame di successi”. L’ex Samp diventerà dunque nelle prossime ore il nuovo allenatore rossonero per la stagione 2015-2016: l’annuncio ufficiale arriverà già nella giornata di oggi, dopo la comunicazione dell’esonero di Filippo Inzaghi. Da domani, inizierà a nascere il nuovo Milan di Sinisa che avrà il difficile compito di riportare in alto i rossoneri dopo due stagione molto deludenti.