CorSera - Milan-Inter, derby per Kalinic: rossoneri in vantaggio, ma non sarà una trattativa semplice

CorSera - Milan-Inter, derby per Kalinic: rossoneri in vantaggio, ma non sarà una trattativa sempliceMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 24 giugno 2017, 07:30Primo Piano
di Salvatore Trovato

In attesa dei confronti diretti sul campo, Milan e Inter si sfidano sul mercato. Quello per Kalinic, come riporta il Corriere della Sera, è un derby in piena regola. I rossoneri, presi da altre vicende (come il caso-Donnarumma o l’operazione- Conti), avevano un po’ mollato la presa sul giocatore. Così, ieri pomeriggio, Ausilio ne ha approfittato per incontrare l’intermediario Ramadani.

IN VANTAGGIO - L’Inter, dunque, ha fatto la sua mossa. In serata, però, Fassone e Mirabelli, preoccupati dall’inserimento dei nerazzurri, sono rientrati precipitosamente da Cesena per una cena con lo stesso Ramadani, nel corso della quale hanno ribadito la posizione di vantaggio nei confronti del centravanti. Le prossime ore saranno decisive. Il Milan è in vantaggio, ma l’Inter (per alcuni potrebbe essere solo una manovra di disturbo) proverà a soffiare Kalinic ai cugini.

LE CIFRE - Si preannuncia una trattativa complicata. A gennaio il croato aveva una clausola da 50 milioni di euro, adesso Corvino ne chiede almeno 30 e non vuole pagamenti dilazionati. Il Milan valuta Kalinic non più di 25 milioni e spera di arrivare all’intesa inserendo una contropartita tecnica (Kucka o Lapadula). Nel frattempo, i rossoneri cercano di ottenere il sì dell’attaccante, ma questo non dovrebbe essere un problema.