CorSera - Milan, la preoccupazione di Gattuso: qualcosa è andato storto, qualcuno non è andato a mille

CorSera - Milan, la preoccupazione di Gattuso: qualcosa è andato storto, qualcuno non è andato a milleMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 4 febbraio 2018, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

La faccia di Rino Gattuso nella conferenza stampa prima della doppia sfida con la Lazio era rassicurante, sicura ("Sono tranquillo", aveva detto). Ieri, invece, come evidenzia il Corriere della Sera in edicola stamane, il tecnico rossonero si è presentato davanti ai giornalisti con un’espressione piuttosto preoccupata.

MUSI LUNGHI - Qualcosa in settimana è andato storto, sottolinea il CorSera. Qualcuno non è andato a mille. Così Gattuso ha chiarito il concetto riunendo la squadra prima dell’allenamento per poi parlarne pubblicamente in conferenza: "Ho bisogno che tutti si sentano protagonisti - ha dichiarato - so che giocano sempre gli stessi ma spero di non vedere atteggiamenti negativi perché serve l’aiuto di tutti". Questione di musi lunghi o di calo dell’entusiasmo, se preferite: ecco la principale preoccupazione di Rino in vista dell’imminente tour de force.

FASE DUE - Dopo aver cambiato la preparazione e ridato certezze alla squadra tornando al 4-3-3, Gattuso è pronto a passare alla fase due: serve l’apporto di tutti, anche di coloro che, fin qui, hanno giocato meno, ma che potranno diventare protagonisti nel prossimo mese, quando, fra campionato, Europa League e Coppa Italia, il Milan giocherà ogni tre giorni.