CorSera - Milan, la ricerca del nuovo centravanti è in stand by: si complica anche la pista Aubameyang, il favorito ora è Kalinic

CorSera - Milan, la ricerca del nuovo centravanti è in stand by: si complica anche la pista Aubameyang, il favorito ora è KalinicMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
lunedì 7 agosto 2017, 07:48Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’obiettivo di mercato del Milan per le prossime settimane è ormai noto: i rossoneri sono infatti alla ricerca di un grande centravanti che possa garantire un numero importante di gol e che possa permettere alla formazione di Montella di fare il salto di qualità e di avvicinarsi ancora di più alla Juventus. Il compito di Fassone e Mirabelli non è però assolutamente semplice in quanto le valutazioni dei grandi attaccanti sono molto alte e anche per questo motivo ora la dirigenza milanista sta riflettendo parecchio prima di spendere cifre così importanti.

PISTA MENO COSTOSA - Come spiega questa mattina il Corriere della Sera, al momento la ricerca del centravanti è in stand by, ma il favorito ha un nome e un cognome, cioè Nikola Kalinic: la pista che porta al giocatore croato della Fiorentina sembra infatti quella più facile da percorrere, anche perché è quella meno costosa. Il club di via Aldo Rossi è per ora fermo all’offerta di 22 milioni di euro, mentre i viola ne chiedono 25 più il prestito di Paletta o Niang. La distanza tra i due club c’è, ma non pare essere insormontabile.

ALTRE OPZIONI - Kalinic è il favorito anche perché le altre opzioni stanno piano piano svanendo tutte: tramontata l’ipotesi Belotti, ora anche la pista che porta a Pierre-Emerick Aubameyang si è complicata particolarmente nelle ultime ore dopo le parole dell’attaccante gabonese, il quale ha dichiarato di stare bene al Borussia Dortmund e di voler restare lì. Il Milan aveva messo nel mirino anche Diego Costa, ma il desiderio dell’attaccante del Chelsea è solo uno, cioè tornare all’Atletico Madrid. La stretta decisiva per l’attaccante avverrà comunque dopo Ferragosto, nei giorni del secondo turno preliminare di Europa League.