CorSera - Milan, la rivoluzione morbida di Gattuso: nuovi metodi e richieste, ma niente stravolgimenti

CorSera - Milan, la rivoluzione morbida di Gattuso: nuovi metodi e richieste, ma niente stravolgimentiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 3 dicembre 2017, 07:41Primo Piano
di Salvatore Trovato

C’è grande curiosità in casa Milan per la prima uscita del Milan di Gattuso, impegnato a pranzo sul campo del Benevento ultimo in classifica. Il neo tecnico rossonero ha portato dei cambiamenti: nuovi metodi di allenamento (aumentata l’intensità), nuove richieste ai giocatori (più verticalizzazioni e attacchi della profondità), nuove abitudini (è obbligatorio, ad esempio, mangiare tutti assieme).

NIENTE RIVOLUZIONE - I vertici di via Aldo Rossi si aspettano una reazione, ma con pochi giorni di allenamento alle spalle, è impossibile attendersi rivoluzioni. Come riporta il Corriere della Sera, sia il sistema di gioco (il 3-4-3) che lo scheletro della formazione resteranno molto simili agli ultimi di Montella. Montolivo, tra i migliori nell’ultima sfida contro il Torino, sostituirà Biglia, mentre Kalinic verrà confermato in attacco (il fatto di trovarsi di fronte la difesa peggiore del campionato può aiutare il croato).

SERENITA’ - "Sarei un pazzo a voler cambiare tutto - ha dichiarato ieri Gattuso - certi concetti sono giusti, anche se i miei metodi sono diversi da quelli di Montella". Rino non vede l’ora di cominciare: a lui il compito di rivitalizzare alcuni componenti della rosa che, fin qui, non hanno reso secondo le aspettative. Il Milan ha bisogno di un po’ di serenità: la società si affida a Gattuso.