CorSera - Milan, la società è soddisfatta del lavoro di Gattuso: Rino ha un mese per conquistare il rinnovo

CorSera - Milan, la società è soddisfatta del lavoro di Gattuso: Rino ha un mese per conquistare il rinnovoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 12 febbraio 2018, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il tour de force del Milan è iniziato sabato con il match vinto 4-0 sul campo della Spal: nei prossimi 21 giorni, i rossoneri di Rino Gattuso sono infatti attesi da ben 6 partite, nelle quali dovranno recuperare terreno in campionato, raggiungere la finale di Coppa Italia e superare i sedicesimi di Europa League. La crisi dei mesi scorsi è finalmente alle spalle, i segnali di miglioramento sono sempre più evidenti e tra un mese si inizieranno a fare le prime riflessioni anche sul futuro della panchina milanista.

RIFLESSIONI - Secondo quanto riporta questa mattina il Corriere della Sera, la società potrebbe decidere, in caso di altri risultati positivi, di rinnovare il contratto di Gattuso e confermarlo quindi anche per la prossima stagione. Se le cose, invece, non dovessero andare come tutti sperano allora le riflessioni dei dirigenti milanisti andranno avanti. Per il momento, nonostante le indiscrezioni che sono circolate nelle ultime ore, le parti non hanno ancora parlato del prolungamento di Ringhio e non ci sono nemmeno incontri in programma.

MIGLIORAMENTI EVIDENTI - Dopo mesi di duro lavoro a Milanello, i risultati stanno iniziando ad arrivare e l’elenco dei miglioramenti del Milan è lungo: Gattuso ha, per esempio, trovato un undici titolare, la condizione fisica dei giocatori rossoneri è migliorata in maniera evidente e il gruppo è molto più unito e compatto rispetto al passato. Tutto ciò è stato molto apprezzato dalla società di via Aldo Rossi che ora sta pensando seriamente di confermare Rino anche per la prossima stagione.