CorSera - Milan-Lazio, pareggio senza reti: si deciderà tutto al ritorno

CorSera - Milan-Lazio, pareggio senza reti: si deciderà tutto al ritornoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 1 febbraio 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La semifinale di andata di Coppa Italia tra Milan e Lazio si è conclusa ieri sera 0-0 e quindi ogni discorso sul passaggio in finale è rimandato al match di ritorno in programma tra un mese. Rossoneri e biancocelesti non hanno ripetuto la bella partita di domenica in campionato: da una parte e dall’altra sono infatti cambiati alcuni interpreti e il fatto che non fosse una gara secca ha fatto sì che le sue squadre abbiano giocato con un atteggiamento meno spregiudicato.

NO GOL IN CASA - La Lazio ha giocato meglio, mettendo anche alle corde per lunghi tratti il Milan, ma l’occasione da gol più importante l’ha avuta Calhanoglu, il quale ha calciato alto a porta vuota.  Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che racconta che, rispetto a qualche giorno fa in campionato, i rossoneri hanno giocato una partita diversa in quanto il loro obiettivo era innanzitutto non prendere gol in casa. E così il Diavolo si è chiuso in difesa e ha costruito poco in avanti.

SI DECIDE AL RITORNO - Ogni discorso qualificazione è quindi rimandato al match di ritorno all’Olimpico, dove il Milan avrà a disposizione due risultati su tre. In casa dei biancocelesti servirà però una grande prestazione per tornare a Milano con un risultato positivo e con in tasca la finale di Coppa Italia. Sicuramente servirà una gara diversa rispetto a quella di ieri sera, che ha dimostrato comunque ancora una volta che ora il Milan è una squadra che ha imparato a soffrire.