CorSera - Milan, Merrill Lynch si occuperà di rifinanziare tutto il debito con Elliott: ecco il piano

CorSera - Milan, Merrill Lynch si occuperà di rifinanziare tutto il debito con Elliott: ecco il pianoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 marzo 2018, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa mattina, Yonghong Li tornerà in patria e quindi non resterà in Italia per assistere dal vivo al match di giovedì contro l’Arsenal, valido per l’andata degli ottavi di Europa League. Il presidente milanista, arrivato a Milano nei giorni scorsi per il derby poi rinviato a causa della scomparsa improvvisa di Davide Astori, è stato anche ieri a Milanello, dove ha visto l’allenamento della squadra di Gattuso in compagnia della sua famiglia e di Han Li.

NOVITA’ - Come riporta il Corriere della Sera in edicola questa mattina, nelle scorse ore Yonghong Li è stato aggiornato dall’ad Marco Fassone sul piano di rifinanziamento del debito contratto con il fondo Elliott, che va rimborsato entro ottobre 2018: si sa che il mandato è stato dato a Merrill Lynch, la quale deve cercare nuovi investitori sul mercato, ma la novità delle ultime ore è che la nota banca d’affari non si occuperà solo del debito contratto dal club milanista (123 milioni), ma anche di quello della holding del proprietario (180 milioni). L’idea è quella di scorporare il debito, trovando una decina di investitori (piuttosto che un unico fondo), che potrebbero essere allettati da interessi, per quanto riguarda la holding, a doppia cifra.

INCONTRO CON L’UEFA - La speranza in via Aldo Rossi è di risolvere questa questione il prima possibile, o comunque prima dell’incontro con l’Uefa per il settlement agreement, in programma probabilmente a fine marzo. Il rifinanziamento del debito con Elliott resta lo snodo più importante per il futuro del Milan e per questo motivo sarà fondamentale trovare una soluzione nel più breve tempe possibile.