CorSera - Milan-Mr.Bee, ci siamo quasi: nessun rinvio, il thailandese sarà a Milano mercoledì per chiudere l'accordo con Berlusconi

CorSera - Milan-Mr.Bee, ci siamo quasi: nessun rinvio, il thailandese sarà a Milano mercoledì per chiudere l'accordo con BerlusconiMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 27 luglio 2015, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il grande giorno è sempre più vicino: Bee Taechaubol è infatti atteso nelle prossime ore a Milano per firmare l’accordo definitivo con Silvio Berlusconi per l’acquisizione del 48% del Milan. Il thailandese, che negli ultimi giorni è stato in Cina dove ha incontrato i vertici della China Citic Bank (uno dei partner finanziari insieme alla Ads Securities) per definire i dettagli dell’operazione, sbarcherà nel capoluogo lombardo nella giornata di mercoledì per seguire da vicino le ultime battute della trattativa con Fininvest.

NESSUN RITARDO - Come riferisce questa mattina il Corriere della Sera, Mr.Bee non ha chiesto nessuna proroga alla data prevista per il closing, cioè il 3 agosto: nessun ritardo e intoppo quindi, anzi le parti sperano di ratificare l’entrata nel club di via Aldo Rossi entro il 31 luglio. Le prossime ore potrebbero quindi essere decisive, tanto che anche Barbara Berlusconi si trova ancora a Milano in quanto vuole seguire da vicino gli sviluppi di questa trattativa.

DATA STORICA - La data storica per il Milan è dunque sempre più vicina: l’ingresso nella società di Bee Taechaubol permetterà ai rossoneri di espandere il proprio brand in Asia e nel giro di un paio di anni di quotare il club di via Aldo Rossi nella borsa di Hong Kong. Ci siamo quasi, l’Oriente sta per conquistare il Milan.