CorSera - Milan, Mr.Bee continua i suoi incontri con avvocati, consulenti e finanziatori. E Berlusconi mette il veto su Nelio Lucas

CorSera - Milan, Mr.Bee continua i suoi incontri con avvocati, consulenti e finanziatori. E Berlusconi mette il veto su Nelio LucasMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 31 luglio 2015, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche quella di ieri è stata una lunghissima giornata per Bee Taechaubol, che, dopo essere sbarcato a Milano mercoledì e aver incontrato ad Arcore Silvio Berlusconi, ha avuto pure ieri diverse riunioni per sistemare i dettagli dell’acquisto del 48% del club di via Aldo Rossi. Il broker thailandese sta iniziando a costruire il suo Milan e in queste ore si sta occupando di aspetti finanziari e tecnici, come testimonia per esempio l’incontro con Nelio Lucas, numero uno della Doyen Sports, che non farà parte del nuovo Milan, anche a causa del veto messo da Silvio Berlusconi.

NUOVO INVESTITORE - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, nella giornata di ieri Mr.Bee ha avuto importanti summit con consulenti, avvocati e commercialisti: entro l’inizio della prossima settimana, sia il thailandese che Fininvest vogliono siglare il cosiddetto term sheet, cioè il documento preparatorio al contratto di cessione di quote vero e proprio. Nel pomeriggio, Bee Taechaubol ha poi incontrato presso l’hotel Bulgari anche i vertici della banca Citic Securities, la quale ha approfittato dell’occasione per presentargli un nuovo potenziale investitore.

PUNTI CHIAVE - Ma l’incontro più importante della giornata è stato certamente quello nella sede della Fininvest, al quale però non ha partecipato Mr.Bee: in rappresentanza del thailandese, erano infatti presenti Licia Ronzulli, intermediaria della trattativa, e Gerarso Segat, advisor di Bee, che sono stati accolti in via Paleocapa non solo dai dirigenti del Biscione Cannatelli, Franzosi e Pellegrino, ma anche dai legali dello studio Chiomenti, avvocati del gruppo Gianni-Orgnoni, un advisor di Rotschild e un uomo di fiducia di Taechaubol. In questa riunione, durata circa 3 ore, sono stati preparati i punti chiave del contratto che sancirà il passaggio del 48% delle azioni rossoneri nella mani del consorzio di Mr.Bee.