CorSera - Milan, obiettivo raggiunto: i rossoneri passano il turno come primi. Ora testa alla rimonta in campionato

CorSera - Milan, obiettivo raggiunto: i rossoneri passano il turno come primi. Ora testa alla rimonta in campionatoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 24 novembre 2017, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante lo shock iniziale, con un grave errore di Bonucci che ha di fatto regalato la rete del vantaggio all’Austria Vienna, il Milan ha battuto ieri sera 5-1 l’Austria Vienna a San Siro e si è guadagnato così il pass per i sedicesimi di finale di Europa League con un turno di anticipo. Davanti a Ricardo Kakà, presente in tribuna, i rossoneri hanno passato il turno come primi del girone D visto che l’AEK Atene non è andato oltre il pareggio contro il Rijeka.

BELLA REAZIONE - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, l’approccio al match non è stato ancora una volta dei migliori, però va detto che il Milan ha avuto una bella reazione dopo la rete degli austriaci, i quali hanno dimostrato di avere grossi limiti soprattutto nella fase difensiva. Dopo il pareggio di Ricardo Rodriguez, uno dei migliori in campo, si sono scatenati André Silva e Patrick Cutrone, autori di una doppietta a testa, i quali hanno risolto per una sera il problema del gol del Diavolo.

TESTA AL CAMPIONATO - I rossoneri hanno certamente fatto un passo in avanti e ancora una volta è in Europa che arrivano le notizie migliori per il club di via Aldo Rossi. Ora che il pass europeo come prima del girone è in tasca, la squadra di Montella può concentrarsi esclusivamente sul campionato e cercare di risalire la classifica: da qui alla fine del girone di andate, il calendario è, sulla carta, piuttosto abbordabile e quindi il Milan dovrà cercare di ottenere il massimo dei punti per avvicinarsi alle prime posizioni della Serie A.