CorSera - Milan, obiettivo raggiunto: ritorna in Europa dopo tre anni. E ora via alla rivoluzione…

CorSera - Milan, obiettivo raggiunto: ritorna in Europa dopo tre anni. E ora via alla rivoluzione…MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 22 maggio 2017, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante il risultato piuttosto largo (3-0), non è stato un pomeriggio facile quello di ieri per il Milan contro il Bologna: i rossoneri hanno infatti faticato parecchio, soprattutto nel primo tempo, tanto che all’intervallo i giocatori milanisti sono rientrati negli spogliatoi tra i fischi di San Siro. Per fortuna, nella ripresa, la squadra di Montella ha giocato meglio e ha trovato tre reti che le permettono di tornare finalmente in Europa dopo tre anni fuori da tutte le competizioni europee.

RIFONDAZIONE ESTIVA - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera che spiega che il Milan ha raggiunto l’obiettivo minimo che si era prefissato ad inizio stagione. Ora però è il momento di rifondare la rosa perché il club di via Aldo Rossi deve lottare per altri traguardi e la nuova proprietà cinese ha per questo in programma una vera e propria rivoluzione per rendere nuovamente competitiva la formazione milanista. Nel prossimo campionato, i rossoneri dovranno lottare per la Champions League e quindi con il mercato estivo si dovrà diminuire il gap che c’è con Juventus, Roma e Napoli.

DIFFICOLTA’ - Anche ieri contro il Bologna, si sono visti tutti i problemi del Milan: in particolare, sono emerse le solite enormi difficoltà quando deve impostare il gioco e aprire difese ben chiuse. Per fortuna, Vincenzo Montella ha poi azzeccato i cambi e gli ingressi nella ripresa di Mati Fernandez al posto di Bertolacci e di Honda per Deulofeu hanno cambiato la partita, dando la scossa giusta per sbloccare il match e arrivare alla vittoria finale. Raggiunta l’Europa, è ora il momento di rifare il Milan.