CorSera - Milan, solita reazione nella ripresa: rimonta rossonera contro il Torino, ai quarti ci sarà la rivincita di Doha

CorSera - Milan, solita reazione nella ripresa: rimonta rossonera contro il Torino, ai quarti ci sarà la rivincita di DohaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 13 gennaio 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Spesso in Coppa Italia scendono in campo le seconde linee e invece ieri a San Siro tra Milan e Torino si sono visti tanti titolari e una partita vera e intensa: sia Montella che Mihajlovic hanno infatti ridotto al minimo il turnover in quanto entrambi ci tenevano alla qualificazione ai quarti di finale. A passare il turno alla fine è stato il Milan, che ha vinto 2-1 e ora affronterà la Juventus nella rivincita della finale dello scorso anno e della Supercoppa italiana.

REAZIONE NELLA RIPRESA - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, nel primo tempo del match, il Torino ha sicuramente fatto meglio, tanto che era passato in vantaggio con il solito Belotti, bravo a battere Donnarumma dopo un bel contropiede granata. La colpa del Toro però è quella di non fare il secondo gol e chiudere la gara e così, ancora una volta, nel ripresa si vede un altro Milan, che prima pareggia con Kucka e due minuti dopo completa la rimonta con la rete di Bonaventura.

SOLITO SCHEMA - Una delle caratteristiche della squadra milanista di Montella è quella di crescere alla distanza durante le partite: in questa prima parte della stagione, infatti, spesso i rossoneri hanno iniziato  le gare con un ritmo piuttosto basso, ma poi con il passare dei minuti, sfruttando anche il calo degli avversari, la manovra accelera e il Milan riesce alla fine ad avere la meglio. Anche ieri sera, le cose sono andate in questo modo, così come a decidere la partita è stato il solito schema tra Suso e Bonaventura, che di fatto hanno fatto rivedere il gol segnato da Jack in Supercoppa contro la Juventus.