CorSera - Milan, tre punti per l’autostima: ma la strada verso la normalità è ancora lunga

CorSera - Milan, tre punti per l’autostima: ma la strada verso la normalità è ancora lungaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 7 gennaio 2018, 07:48Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dopo aver messo un mattoncino a Firenze, il Milan aveva bisogno di continuità. La vittoria contro il Crotone, ottenuta grazie al gol piuttosto fortunoso di Bonucci, ha dato respiro alla classifica, ma la strada verso la normalità, scrive stamane il Corriere della Sera, è ancora lunga. Basta guardare in faccia Gattuso durante la partita per capire

SEGNALI INCORAGGIANTI - Quella contro il Crotone è una vittoria davvero piccola, che consente al Milan di raggiungere Fiorentina, Torino e Udinese all’ottavo posto, a meno due dalla zona Europa League. Ma per continuare a sperare in una riscossa - osserva il CorSera - serve di più: gioco, ritmo, intensità. I miglioramenti, comunque, sono evidenti. Non c’è più solo Suso: Calhanoglu, decisivo al Franchi, ha messo in bella mostra le sue qualità, anche se a sprazzi. Inoltre, i rossoneri, rinvigoriti dal derby di Coppa Italia, quel poco che fanno lo fanno da squadra.

GIOCO PIATTO - Le vittorie aiutano, sono la base per ripartire e migliorare l’autostima. E con quella trovare l’identità smarrita. Il gioco, però, è ancora piatto e l’attacco non funziona come dovrebbe. Quando si ripartirà, dopo la sosta (il Milan sarà di scena a Cagliari), serviranno un altro passo e un altro piglio. Altrimenti sarà un’altra stagione da dimenticare.