CorSera - Mr.Bee è ottimista, domani incontrerà Berlusconi: in ballo c’è il 75% del Milan. I cinesi però restano i preferiti del numero uno rossonero

CorSera - Mr.Bee è ottimista, domani incontrerà Berlusconi: in ballo c’è il 75% del Milan. I cinesi però restano i preferiti del numero uno rossoneroMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
martedì 28 aprile 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Bee Taechaubol è arrivato a Milano domenica pomeriggio, ma è ancora in attesa di incontrare Silvio Berlusconi per provare a chiudere l’acquisto la maggioranza del Milan: la novità delle ultime ore è che il broker thailandese vorrebbe diventare proprietario del 75% delle azioni rossonere, mentre finora si era sempre parlato del 60%. L’incontro con il presidente milanista, che ha fretta di vendere e potrebbe anche farlo addirittura prima della fine del campionato, avverrà nella giornata di domani ad Arcore.

NESSUNA PENALE - Come riporta questa mattina il Corriere della Sera, Mr.Bee continua ad essere molto ottimista sul buon esito della trattativa, tanto che alle persone a lui più vicine parla già da proprietario del Milan e del nuovo allenatore, che sarà sicuramente un tecnico di esperienza (il destino di Inzaghi è segnato). L’ottimismo di Bee Teachaubol deriva poi anche dal fatto che alla sue spalle pare ci siano due importanti società statali cinesi. Il thailandese vuole chiudere in fretta, ma dovrà quasi partire da zero: il famoso memorandum firmato qualche settimana fa era infatti solo una manifestazione di interesse per poter analizzare i conti del club di via Aldo Rossi. Berlusconi, in teoria, potrebbe quindi anche tirarsi indietro senza dover sborsare nessuna penale.

PROROGA - Il 30 aprile scade il termine per presentare le offerta, ma la sensazione è che Fininvest possa anche dare una proroga agli investitori interessati al Milan. Oltre a Mr.Bee, resta ancora in corsa la cordata di Ricgard Lee, che sembra essere la preferita del numero uno milanista, tanto che pare abbia ricevuto alcuni suoi rappresentanti qualche giorno fa ad Arcore. La sensazione è che alla fine vincerà chi presenterà l’offerta più alta e che darà maggiori garanzie. Servirà ancora un po’ di pazienza, ma il nuovo futuro del Milan è pronto per essere scritto.