CorSera - Napoli-Milan, i rossoneri cercano l’impresa: battere una grande per sentirsi di nuovo grandi

CorSera - Napoli-Milan, i rossoneri cercano l’impresa: battere una grande per sentirsi di nuovo grandiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 novembre 2017, 07:32Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ancora un esame, l’ennesima prova di maturità. Il Milan, scrive stamane il Corriere della Sera, cerca un’impresa che, negli ultimi cinque anni, gli è riuscita in rare occasioni: battere una grande per sentirsi nuovamente grande. L’impegno, perlomeno sulla carta, è dei più complicati. Perché il Napoli di Maurizio Sarri è una delle migliori squadre del torneo.

CONFERME - Il progetto Milan ha bisogno di conferme. La partenza sprint delle altre big, unita alle palesi difficoltà dei rossoneri, ha prodotto un distacco importante dalle posizioni di vertice. I sei punti in meno rispetto alla scorsa stagione (dopo i tanti milioni spesi in estate) sono un macigno che pesa eccome sulle spalle di Montella. L’allenatore, comunque, è stato di parola: prima di Sassuolo aveva detto che lo avremmo ritrovato lì, in conferenza stampa, a parlare della sfida del San Paolo. E così è stato.

CANTIERE - La panchina dell’Aeroplanino è tornata solida: il Milan, in questo momento, ha bisogno di tutto meno che di altre rivoluzioni, ma è evidente che le due vittorie racimolate nelle ultime due trasferte non possono bastare. La squadra non subirà modifiche a gennaio (Fassone ha escluso colpi di mercato), è giunta l’ora, dunque, di chiudere il cantiere, trovare una quadra e vedere i miglioramenti di alcuni singoli.