CorSera - Nasce il nuovo Milan di Berlusconi e Mr.Bee: l’obiettivo è aumentare i ricavi e riportare in alto la squadra rossonera. Novità ai vertici della società e nel cda

CorSera - Nasce il nuovo Milan di Berlusconi e Mr.Bee: l’obiettivo è aumentare i ricavi e riportare in alto la squadra rossonera. Novità ai vertici della società e nel cdaMilanNews.it
lunedì 3 agosto 2015, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ormai non ci sono più dubbi: Bee Taechaubol diventerà a breve il proprietario del 48% del Milan. Sabato notte, a Villa Certosa in Sardegna, il broker thailandese e Silvio Berlusconi hanno infatti firmato il preliminare di compravendita che prevede che la scadenza del clonsing finale sarà il 30 settembre, data ultima per l’arrivo di 480 milioni nelle casse di Fininvest e il conseguente ingresso in società di Mr.Bee.

GRANDE FIDUCIA - Come riporta questa mattina il Corriere della Sera, in questo preaccordo non è più prevista la penale da versare nel caso in cui una delle due parti non rispetti i patti che sono stati presi nelle ultime settimane: questo testimonia ancora di più la grande fiducia che si è instaurata tra Berlusconi e Taechaubol. Le firme sull’intesa sono state poste da Mr.Bee e da Pasquale Cannatelli, ad di Fininvest, con l’approvazione naturalmente del presidente milanista.

NOVITA’ - L’obiettivo del nuovo Milan è molto semplice, cioè valorizzare e commercializzare il brand nel Paesi asiatici per aumentare così i ricavi del club di via Aldo Rossi e avere le risorse necessarie per riportare la squadra rossonera dove merita. Con l’ingresso del thailandese, che il 12 settembre compirà 40 anni e che dovrebbe tornare a Milano proprio per il suo compleanno (sarà la vigilia del derby), ci saranno anche dei cambiamenti ai vertici della società: Silvio Berlusconi resterà presidente, mentre il ruolo di vice verrà ricoperto proprio da Mr.Bee. Oltre a Barbara Berlusconi e ad Adriano Galliani, ci sarà poi un terzo amministratore delegato (sarà un uomo vicino a Taechaubol). Per quanto riguarda il prossimo consiglio d’amministrazione, infine, sono previsti 6 consiglieri di Fininvest, 5 scelti dal broker thailandese e due consiglieri indipendenti.