CorSera - Panchina Milan, Montella mette tutti d’accordo: tra oggi e domani la decisione definitiva

CorSera - Panchina Milan, Montella mette tutti d’accordo: tra oggi e domani la decisione definitivaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 giugno 2016, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nelle prossime ore, il Milan potrebbe finalmente avere il suo allenatore per la prossima stagione: dopo settimane di voci e indiscrezioni, il club rossonero sembra infatti aver scelto Vincenzo Montella come tecnico per l’annata 2016-2017. Come riferisce questa mattina il Corriere della Sera, l’Aeroplanino è l’uomo giusto che potrebbe mettere d’accordo tutti, cioè Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e la cordata cinese che è in trattativa con Fininvest per l’80% del club di via Aldo Rossi.

ACCELERAZIONE - I primi contatti tra le parti risalgono alla scorsa settimana quando c’è stato un incontro con l’attuale ad della parte sportiva del Milan. Nelle ultime ore, c’è stata un’improvvisa accelerazione, tanto che tra oggi e domani potrebbe arrivare la decisione definitiva. Montella sembra aver superato tutte le altre opzioni, anche se queste non vanno ancora scartate del tutto: Berlusconi aveva per esempio pensato di affidare al suo pupillo Brocchi una figura di esperienza come Fabio Capello. Resta ancora in piedi anche la candidatura di Marco Giampolo, il preferito di Galliani, le cui quotazioni sono in netto calo rispetto a qualche settimana fa.

SILVIO RIFLETTE - Nella giornata di ieri, il Milan ha avvisato la Sampdoria di voler portare Montella a Milanello e il club blucerchiato non si è opposto, anzi potrebbe anche rinunciare alla clausola di 1,1 milioni di euro per liberarlo. A questo punto, per chiudere manca solo il via libera definitivo di Silvio Berlusconi che sta riflettendo sull’Aeroplanino, il quale sembra essere sempre più vicino alla panchina del Milan dopo averla sfiorata in più occasioni negli anni passati.