CorSera - Prima la Lazio, poi il derby: Gattuso punta prima alla finale di Coppa Italia e poi alla rimonta in campionato

CorSera - Prima la Lazio, poi il derby: Gattuso punta prima alla finale di Coppa Italia e poi alla rimonta in campionatoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 28 febbraio 2018, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan sta attraversando un ottimo momento di forma, è reduce dalla bella vittoria in casa della Roma e questa sera si giocherà un obiettivo importante della sua stagione: contro la Lazio, infatti, i rossoneri puntano a raggiungere la finale di Coppa Italia, che sarebbe un traguardo molto importante dopo un’annata piuttosto complicata. Domenica, poi, è in programma il derby contro l’Inter, una gara sempre speciale che, in caso di vittoria, permetterebbe al Diavolo di tornare in piena corsa per un posto in Champions League.

OTTIMO MOMENTO - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che spiega che Rino Gattuso vuole sfruttare al massimo l’ottimo momento di forma dei suoi ragazzi per raggiungere prima la finale di TIM Cup e poi continuare la cavalcata in campionato. Nelle ultime settimane, il tecnico milanista ha trasformato il Milan, restituendogli forza fisica e fiducia nei propri mezzi. La Lazio è una grande squadra, ma affrontare i rossoneri in questo momento non è affatto semplice perché ora sono una formazione compatta, a cui è difficile fare gol.

ATTACCO E DIFESA - Lazio-Milan, che ripartono dallo 0-0 dell’andata a San Siro, sarà anche la sfida tra i dieci gol segnati nelle ultime tre gare dai biancocelesti e i cinque risultati di fila senza subire reti del Diavolo. Per andare in finale, ai rossoneri potrebbe bastare anche un pareggio con gol, ma scendere in campo all’Olimpico e giocare per il pareggio sarebbe un grave errore.