CorSera - Punti, carattere e Supercoppa, il Milan si piega ma non si spezza: i rossoneri nel club delle grandi

CorSera - Punti, carattere e Supercoppa, il Milan si piega ma non si spezza: i rossoneri nel club delle grandiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 14 gennaio 2017, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Trentasei punti in campionato (contro i 29 dello scorso anno con una gara in più) e un trofeo in bacheca. Ma non solo: anche la capacità di giocare alla pari le partite secche e le ottime prestazioni contro le grandi (trasferta di Napoli a parte). E poi quell’attitudine a reagire e a recuperare anche quando va sotto. È proprio vero: come evidenzia il Corriere della Sera, questo è un Milan che si piega, ma non si spezza.

PERSONALITA’ - Ai rossoneri capita qualche volta (per non dire spesso) di partire male, lasciando campo, occasioni e gol agli avversari (come a Doha contro la Juve o come contro il Toro in Coppa Italia), ma poi trova sempre (o quasi) dentro di sé la forza di risollevarsi. E quando le energie dei rivali calano, la qualità dei suoi giocatori migliori (Bonaventura e Suso su tutti) viene fuori. Senza dimenticare l’apporto di Donnarumma, che viaggia - sottolinea il CorSera - con una media di un miracolo a partita.

TRA LE GRANDI - Siamo al giro di boa della stagione e il Milan, oltre ad aver messo in bacheca la Supercoppa e aver superato gli ottavi di TIM Cup, è ancora in piena zona Champions. Si può dire, dunque, che i rossoneri sono entrati (o meglio, tornati) nel club delle "grandi", perlomeno in Italia. Non siamo certo ai livelli del passato, ma questo gruppo ha cominciato a camminare con le proprie gambe. Anche se, va ricordato, basta poco per inciampare.