CorSera - Tragedia Astori, ieri telefonata Bonucci-Ranocchia: Milan e Inter d’accordo sul rinvio del derby

CorSera - Tragedia Astori, ieri telefonata Bonucci-Ranocchia: Milan e Inter d’accordo sul rinvio del derbyMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 5 marzo 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ieri mattina, la grande attesa per il derby tra Milan e Inter ha lasciato purtroppo spazio alla disperazione e alla tristezza per le notizie che arrivavano da Udine: Davide Astori, capitano della Fiorentina che era cresciuto nelle giovanili rossonere, è scomparso all’età di 31 anni mentre era in ritiro con i viola prima della sfida contro l’Udinese. Un addio che ha sconvolto tutti, in primis i tanti giocatori che lo conoscevano e che avevano condiviso con lui tante partite sia da compagni di squadra che da avversari.

LA TELEFONATA - Anche Milan e Inter sono rimaste scioccate per la scomparsa da Astori, tanto che nessun calciatore rossonero e nerazzurro voleva giocare il derby di ieri sera: come racconta questa mattina il Corriere della Sera, ancora prima della decisione del commissario Malagò di rinviare tutte le partite della Serie A di domenica, Leonardo Bonucci ha telefonato ad Andrea Ranocchia ed entrambi si sono trovati d’accordo sul non giocare la stracittadina numero 168 in campionato.

RECUPERO - Nella giornata di oggi, a Milanello riprenderanno gli allenamenti in vista dell’andata degli ottavi di Europa League contro l’Arsenal, mentre negli uffici della Lega Serie A si discuterà del recupero delle gare che non si sono giocate ieri: la difficoltà maggiore sarà trovare una data proprio per il derby di Milano visto che i rossoneri sono ancora impegnati in Europa e sono anche in finale di Coppa Italia. Questo è però solo un piccolo problema, ieri davanti alla scomparsa di Astori il calcio italiano non poteva non fermarsi.