CorSera - Un Milan solido e quadrato ferma il Napoli: lottando così il terzo posto non è irraggiungibile

CorSera - Un Milan solido e quadrato ferma il Napoli: lottando così il terzo posto non è irraggiungibileMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 febbraio 2016, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan ha superato quasi con il massimo dei voti l’esame di maturità del San Paolo: la gara contro il Napoli era infatti un test molto importante per i rossoneri di Mihajlovic, che hanno messo in grande grande cuore e determinazione e hanno portato a casa un bel punto per la propria classifica. Il terzo posto è ora lontano 8 punti, ma lottando in questo modo nulla è impossibile e il sogno Champions non sembra essere così irraggiungibile, nonostante resti un’impresa piuttosto complicata (ci sono altre tre squadre in corsa).

GRANDE REAZIONE - Rispetto alla partita di andata a San Siro, nella quale il Napoli di Sarri trionfò 4-0, è un Milan tutto nuovo: come riferisce questa mattina il Corriere della Sera, infatti, oggi i rossoneri sono una squadra, magari non spettacolare, ma tosta, solida, quadrata e soprattutto difficile da battere. Anche Sinisa Mihajlovic sta ripetendo spesso in queste settimane quest’ultimo aspetto, che è stato confermato anche ieri sera al San Paolo, dove la formazione milanista ha avuto una bellissima reazione dopo la rete del vantaggio azzurro di Insigne. Il Napoli ha fatto la partita, mentre il Milan ha giocato un’ottima partita in fase difensiva, lasciando pochi spazi agli avversari, i quali sono stati costretti spesso a calciare dalla distanza.

FIDUCIA E AUTOSTIMA - Mihajlovic aveva preparato la gara in questo modo e i suoi ragazzi hanno fatto tutto quello che aveva chiesto il serbo, nonostante i rossoneri potessero fare forse un po’ meglio nelle ripartenze. Con questo pareggio, il terzo posto si è allontanato (da 6 a 8 punti), ma questo risultato, su un campo difficile come il San Paolo, può dare grande fiducia e autostima al Milan, che nelle prossime giornate avrà la possibilità di recuperare punti a Fiorentina, Roma e Inter. La Champions League resta quindi lontana, ma lottando così nulla è impossibile.