Countdown Conti: la Primavera come ultimo step per tornare ad allungare, tra tanti impegni, la coperta degli esterni

Countdown Conti: la Primavera come ultimo step per tornare ad allungare, tra tanti impegni, la coperta degli esterniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 5 marzo 2018, 14:30Primo Piano
di Simone Nobilini

Countdown Conti: riecco Andrea. Ci siamo? Quasi, almeno a giudicare da ciò che ha svelato Rino Gattuso, lo scorso sabato, nel corso della conferenza stampa pre derby. Il recupero dell'esterno classe '94, dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio riportata a settembre, è ormai prossimo al totale completamento del lungo percorso di riabilitazione intrapreso, pronto a scendere nuovamente in campo per poi tornare, definitivamente, a disposizione del proprio allenatore.

PRIMA-VERA - "Andrea sta lavorando con grande continuità. Settimana prossima farà i test. Sta già facendo qualcosa con noi. Ma prima che scenda in campo con noi, preferirei che andasse a fare due tempi con la Primavera. Poi vediamo come reagisce”. Prima...vera, in sostanza: gioco di parole che porterà il terzino rossonero, dopo qualche allenamento già sostenuto in gruppo, con partitella compresa, a riprendere confidenza con il campo insieme alla squadra di Lupi. Occasione in arrivo tra un paio di settimane come step in grado di preparare al meglio l'ex atalantino al rientro tra i convocati rossoneri, in un finale di stagione in cui l'apporto di un Conti al 100% potrebbe risultare più che importante.

RISCHIO COPERTA CORTA - E il motivo è presto spiegato: ad osservare l'elenco dei difensori chiamati da Gattuso per il derby in programma ieri, rinviato poi per la tragica scomparsa di Davide Astori, solo Rodriguez e Calabria figuravano tra gli esterni presenti nel reparto arretrato a disposizione dell'allenatore, con le assenze di Abate ed Antonelli a rendere la coperta ulteriormente corta. Continui problemi fisici, soprattutto nel caso dell'ex Genoa, che finiscono per non dare la chance di un'eventuale rotazione sulle fasce, con Calabria e Rodriguez costantemente impiegati: al di là del possibile arretramento di Borini in emergenza, dunque, ritrovare un Conti al 100% permetterà a Gattuso di riavere una grossa certezza tra le mani, in vista di mesi ed impegni particolarmente intensi e fondamentali. Per una squadra ancora impegnata su tre fronti, tra Italia ed Europa, intenzionata a proseguire nella propria grande crescita: sognando di aggiungere nuovi trofei in bacheca e tornare a contare, ancora, su una freccia di nome Andrea.