Cristante e una prestazione convincente: Bryan si candida al ruolo di nuovo regista

Cristante e una prestazione convincente: Bryan si candida al ruolo di nuovo regista
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
lunedì 21 luglio 2014, 19:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questi primi giorni di ritiro, Filippo Inzaghi si è detto molto soddisfatto del lavoro e dell’impegno dei suoi giocatori, che a Milanello si stanno allenando con grande intensità e disponibilità per cercare di preparare al meglio la prossima stagione. Anche nelle partite amichevoli, il nuovo tecnico rossonero ha avuto buone risposte dai suoi ragazzi, in particolare dai più giovani: nella partita contro il Monza, uno dei più convincenti è stato certamente Bryan Cristante, che al Brianteo è sceso in campo per la prima volta in questa nuova stagione (aveva saltato l’amichevole in famiglia a Milanello e il match con il Renate).

IL REGISTA DI PIPPO - Il giovane centrocampista del Milan ha dimostrato di essere perfetto per il ruolo di regista davanti alla difesa: in quella posizione, infatti, Pippo Inzaghi vuole un giocatore bravo in fase difensiva, ma anche abile con i piedi e in grado di dare qualità fin dall’inizio alla manovra milanista. Contro il Monza, Cristante ha dato i tempi alla squadra rossonera, alternando passaggi corti a cambi di gioco di 30-40 metri e a verticalizzazioni perfette per gli attaccanti.

UOMO GIUSTO - Dopo l’infortunio di Montolivo, che lo costringerà a saltare gran parte del girone di andata del campionato, si sono fatti tanti nomi per sostituire il capitano del Milan, ma forse Inzaghi il giocatore giusto lo ha già in rosa. Cristante ha le caratteristiche perfette per fare quello che vuole il tecnico milanista e per diventare un perno della squadra: il giovane rossonero, che questa estate è stato cercato a lungo dal Benfica, conosce infatti già bene il gioco che vuole SuperPippo visto che lo scorso anno ha giocato diverse volte con la Primavera e quindi è pronto per dimostrare a tutti che è lui l’uomo giusto per sostituire Montolivo. L’allenatore milanista vuole puntare sui giovani e Cristante è pronto per dire la sua e per prendersi le chiavi del centrocampo del Milan.