Crollo rossonero: atteggiamento sbagliato e giocatori senza carattere. Dov’è finito l’orgoglio?

Crollo rossonero: atteggiamento sbagliato e giocatori senza carattere. Dov’è finito l’orgoglio?MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 26 gennaio 2015, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La sconfitta contro la Lazio di sabato sera ha fatto sprofondare ancora di più il Milan in una crisi che sembra essere senza fine: anche all’Olimpico, la squadra rossonera ha infatti fornito una prestazione molto deludente e ha portato a casa la terza sconfitta nelle ultime quattro partite di campionato. Un cammino davvero disastroso quello dei rossoneri in questo inizio di 2015, nel quale tutti si aspettavano risultati ben diversi. E invece il momento difficile del Milan continua, anzi è peggiorato dopo la trasferta di Roma e ora per mister Inzaghi diventa fondamentale la gara di domani sempre contro la Lazio in Coppa Italia.

NESSUNA REAZIONE - Per questo match, servirà certamente una prestazione completamente diversa rispetto a quella di due giorni fa e soprattutto un altro tipo di atteggiamento. Sul campo dei biancocelesti, ha lasciato grande sconcerto nei tifosi milanisti il modo in cui la squadra rossonera è rientrata sul terreno di gioco dopo l’intervallo: molle, senza grinta e carattere, così che la Lazio, nel giro di pochi minuti, ha segnato due reti. E dopo lo svantaggio non è arrivata nessuna reazione, tanto che l’unico tiro in porta nella ripresa è arrivo nel recupero con una conclusione dalla distanza di Pazzini. Va detto che il Milan aveva sofferto anche nel primo tempo, ma l’atteggiamento della ripresa è davvero inspiegabile.

ONORARE LA MAGLIA - Nel giorno della sua presentazione a Casa Milan, Filippo Inzaghi aveva spiegato che il suo primo obiettivo era quello di far onorare la maglia rossonera ai suoi giocatori: “Onorare la maglia è stato un mio motto. Questo deve essere il nostro pensiero”. In questo momento, i tifosi milanisti non vedono tutto ciò e nemmeno una reazione dei giocatori che scendono in campo indossando la gloriosa maglia del Milan. Per uscire dalle difficoltà è necessario tirare fuori l’orgoglio che ogni uomo ha dentro di sé, cosa che non è certamente successa sabato sera a Roma. Domani sera arriva una partita fondamentale, nella quale i rossoneri dovranno dimostrare di meritare davvero la maglia del Milan.