Cutrone, gol a ripetizione. Montella lo toglie dal mercato

Cutrone, gol a ripetizione. Montella lo toglie dal mercatoMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 21 agosto 2017, 12:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si concentra su Patrick Cutrone, autore della sua prima rete in Serie A, a Crotone, alla prima di campionato di questa importante e significativa stagione. L'attaccante, classe '98, ha conquistato il rigore che ha aperto le danze (facendo anche espellere Ceccherini), ha segnato il 2-0 e servito l'assist a Suso per il definitivo 3-0.

UN'ESTATE DA SOGNO - Era difficile aspettarsi un'estate migliore per il giovane rossonero, iniziata col gol al Lugano e proseguita con la straordinaria doppietta al Bayern Monaco. Proprio quei gol avranno convinto Montella a schierarlo titolare contro il Craiova, nel preliminare di Europa League, dove ha anche segnato al ritorno a San Siro. Il Milan, secondo il tecnico campano, aveva già deciso di trattenere il ragazzo, ancor prima della straordinaria prova in Calabria.

LA STORIA - Un giovane lombardo, arrivato al Milan alla tenera età di sette anni, per la segnalazione dell'osservatore Luigi Rampoldi. Nella partitella di provino, come racconta Bianchessi, segnò addirittura quattro reti. Al primo torneo "Gaetano Scirea", Cutrone siglò una doppietta al Barcellona, mentre un anno dopo arrivò una tripletta azzurra, in Under 15, alla Germania. La nuova società lo ha protetto, indirizzandolo verso il rinnovo: il Crotone lo vorrebbe ma Patrick probabilmente resterà in rossonero.