Cutrone, Locatelli, Zanellato: la carica dei ’98 del Milan

Cutrone, Locatelli, Zanellato: la carica dei ’98 del MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 1 settembre 2017, 12:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Durante l’estate, si è parlato di tanti grandi centravanti che sarebbero potuti arrivare al Milan, come per esempio Morata, Aubameyang, Diego Costa e Belotti, ma alla fine nessuno di loro è stato comprato. Per fortuna di Montella, però, nelle ultime settimane c’è stata l’esplosione di Patrick Cutrone, che si sta mettendo in mostra a suon di gol. Come riferisce questa mattina Tuttosport, è lui che guida la carica dei giovanissimi del 1998, tutti cresciuti nel settore giovanile rossonero, che Montella ha deciso di aggregare alla prima squadra, dando loro anche chance importanti.

BOMBER CUTRONE - Oltre a Cutrone, ci sono anche Locatelli e Zanellato, ma Patrick è senza dubbio quello che è riuscito a sfruttare al massimo le occasioni che ha avuto: in questa prima parte della stagione, il giovane centravanti milanista si è infatti guadagnato il posto da titolare al centro del tridente rossonero grazie a tanti gol segnati questa estate. Ha iniziato in Svizzera, nella prima amichevole contro il Lugano, ha proseguito poi contro il Bayern Monaco in Cina, fino ad arrivare alle reti nei match ufficiali contro Csu Craiova, Shkendija, Crotone e Cagliari.

PRODOTTI DEL VIVAIO - Manuel Locatelli non è una novità assoluta visto che è finito sulle prime pagine dei giornali già nella scorsa stagione dopo i gol contro Sassuolo e soprattutto Juventus. Nei mesi successivi ha avuto un calo naturale, visto che non va mai scordato che anche lui è un ’98 e dunque è ancora in piena fase di maturazione. L’altra novità di questa estate, oltre a Cutrone, è Niccolò Zanellato, anche lui prodotto del vivaio milanista, che piace molto a Montella, il quale lo ha fatto giocare per 90’ nel ritorno dei playoff di Europa League a Skopje.