Da Balotelli-Pazzini a Torres-Pazzini: coppie d'attacco in naftalina

Da Balotelli-Pazzini a Torres-Pazzini: coppie d'attacco in naftalinaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 ottobre 2014, 20:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

In tutta la durata della parentesi da allenatore di Clarence Seedorf, all'olandese fu rivoltà più e più volte la stessa medesima domanda: "Perché Balotelli e Pazzini non giocano insieme?". Il tecnico orange rispondeva sempre allo stesso modo, sostenendo di volere un centravanti in panchina per poter cambiare a gara in corso. Cambiano gli allenatori (Inzaghi) e i giocatori (Torres), ma la situazione non cambia, almeno per il momento.

LA COESISTENZA - Intervistato da Milan Channel, Giampaolo Pazzini ha parlato della possibile coesistenza con Torres all'interno dell'attacco rossonero: "Possiamo giocare insieme. Quando ci sono giocatori bravi e intelligenti si può fare tutto". Dopo i dieci minuti di coesistenza di Milan-Juventus, nelle trasferte di Empoli e Cesena, con il Milan alla caccia del gol vittoria, Inzaghi ha però preferito sostituire "El Niño" con l'attaccante di Pescia, mantenendo invariato modulo e caratteristiche.

ATTACCO PESANTE - Anche se poco attuabile dal primo minuto, un eventuale tandem Torres-Pazzini potrebbe essere molto utile per scardinare difese chiuse ed aumentare la presenza rossonera in area avversaria. Un'alternativa che Inzaghi potrebbe riprendere in considerazione quando, a conti fatti, almeno uno dei due sopracitati sarà al massimo della condizione. Se non sarà contro il Chievo, se ne riparlerà quindi dopo la sosta, quando anche la stessa squadra dovrebbe trovare maggior stabilità ed equilibrio.