Da Bonucci-Biglia a Jack e Calha, ecco il blocco da cui ripartirà Gattuso: in sospeso Gigio e Suso

Da Bonucci-Biglia a Jack e Calha, ecco il blocco da cui ripartirà Gattuso: in sospeso Gigio e SusoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 17 marzo 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tra qualche settimana (o giorno, chissà), Rino Gattuto firmerà il suo nuovo contratto con il Milan, probabilmente fino al 2020. A quel punto, come evidenzia La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, bisognerà cominciare a fare qualche riflessione sulla prossima annata.

ZOCCOLO DURO - In questi mesi, Gattuso ha studiato parecchio la su squadra. L’attuale Milan può contare su uno zoccolo duro, formato da quei calciatori su cui continuare a puntare anche per il futuro. I senatori di riferimento sono Bonucci e Biglia, mentre la stima del tecnico è molto alta anche per Jack Bonaventura e Calhanoglu. Ci sarebbe anche il desiderio di proseguire con Donnarumma, ma questo è un discorso da rimandare, così come quello legato a Suso, che ha una clausola rescissoria non certo inarrivabile (una quarantina di milioni).

PUNTE IN SOSPESO - In evoluzione anche la questione centravanti. La conferma di André Silva e Kalinic (che Gattuso apprezza molto) dipenderà dagli ultimi due mesi di stagione. A proposito del giovane portoghese, Fassone, nei giorni scorsi, ha dichiarato che il 2018-19 sarà la sua annata. L’intenzione del Milan, dunque, è trattenerlo.