Da Donnarumma a Romagnoli, passando per Bonucci, Calabria e Conti: la diga italiana del futuro è rossonera

Da Donnarumma a Romagnoli, passando per Bonucci, Calabria e Conti: la diga italiana del futuro è rossoneraMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 5 marzo 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Gigio Donnarumma, Andrea Conti, Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli e Davide Calabria: potrebbe essere questa la linea difensiva (più il portiere ovviamente) del futuro non solo del Milan, ma anche della Nazionale italiana. A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che presto inizierà il nuovo ciclo dell’Italia e i colori rossoneri potrebbero mischiarsi con quelli azzurri. Nei giorni scorsi, il ct Gigi Di Biagio ha rivolto i complimenti a Gattuso in quanto sta apprezzando particolarmente l’intesa e il rendimento di Bonucci e Romagnoli.

TANTI ITALIANI - Nello spogliatoio rossonero, sono presenti tanti italiani, che potrebbero far parte della nuova Nazionale azzurra che nascerà nelle prossime settimane dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. In particolare, in difesa ci sono cinque giocatori che potrebbero diventare presto la diga dell’Italia, anche se ovviamente bisognerà aspettare ancora un po’ visto che Conti è ancora ai box a causa del grave infortunio al ginocchio rimediato lo scorso settembre in allenamento.

GRANDE DIFESA - Il Milan si gode i suoi cinque baluardi che nelle ultime settimane hanno blindato la porta milanista: la rinascita rossonera si basa infatti su una grande fase difensiva che sta permettendo al Diavolo di subire pochissimi gol (la squadra di Gattuso arriva da sei partite filate senza prendere gol). Gigio, Andrea, Leo, Alessio e Davide rappresentano il futuro del Milan e hanno già firmato contratti piuttosto lunghi: l’unico che deve ancora prolungare è Romagnoli, ma entro l’estate il club di via Aldo Rossi blinderà anche lui.