Dalla MLS alla Premier, Essien ha già rifiutato mezzo mondo

Dalla MLS alla Premier, Essien ha già rifiutato mezzo mondoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 31 gennaio 2015, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dopo aver rafforzato l’attacco (con Cerci e Destro) e sistemato la difesa (con Bocchetti e, forse, Antonelli e Munoz), il Milan potrebbe puntellare anche il centrocampo. Tutto, però, ruota attorno a Michael Essien, in scadenza di contratto con il club di via Aldo Rossi. I rossoneri si priverebbero volentieri del ghanese e del suo pesante ingaggio (oltre 2 milioni lordi fino a giugno), ma il giocatore ha fin qui rifiutato ogni destinazione.

QUANTI NO - L’ex Chelsea, in questo ultimo mese, ha già detto no alle offerte provenienti dalla Major League Soccer (in particolare da Dallas), dalla Premier (West Bromwich e Queens Park Rangers) e dalla Turchia (Istanbul BB). Una soluzione potrebbe arrivare dai mercati arabi, ma il problema, in questo caso, è legato al fatto che in Medio Oriente il mercato resterà aperto oltre il 2 febbraio. Il Milan, dunque, rischierebbe di ritrovarsi con un centrocampista in meno ma senza la possibilità di poter rimediare.

OPZIONI - Se, invece, Essien andasse via prima di lunedì, Adriano Galliani avrebbe il tempo per piazzare un colpo last-minute. La pista più calda è quella che porta al giovane Daniele Baselli. I rapporti con l’Atalanta sono ottimi, così come il feeling con l’agente del ragazzo, Beppe Riso. Occhio anche alle alternative, dal belga (costosissimo) Axel Witsel al brasiliano Paulinho.