Dalla Spagna: Bacca prima scelta dell’Atletico Madrid per l’attacco. I Colchoneros pronti ad offrire 30 milioni di euro

Dalla Spagna: Bacca prima scelta dell’Atletico Madrid per l’attacco. I Colchoneros pronti ad offrire 30 milioni di euroMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 giugno 2016, 13:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Non è un mistero che il futuro al Milan di Carlos Bacca sia molto incerto: nonostante la buona stagione del colombiano, l’ex Siviglia non vorrebbe restare fuori dall’Europa per un altro anno e per questo motivo sia lui che il sui procuratore non hanno escluso in queste settimane un suo possibile addio. Il club rossonero per ora resta in stand-by in attesa di capire come si evolverà la trattativa con la cordata cinese, ma sicuramente non accetterà un’offerta inferiore ai 26,5 milioni di euro così da evitare una minusvalenza.

TANTI ESTIMATORI - A Bacca gli estimatori non mancano assolutamente gli estimatori: qualche settimana fa, in via Aldo Rossi è per esempio arrivata un’offerta ufficiale del West Ham di 20 milioni per il numero 70 milanista, ma il Milan l’ha rifiutata in quanto troppo bassa. L’arrivo di Unai Emery al PSG ha poi aumentato le voci su un suo possibile futuro in Francia, dove potrebbe ritrovare l’allenatore con cui ha vinto due Europa League al Siviglia. Bacca è stato accostato inoltre anche a Bayern Monaco e Roma.

ATLETICO IN PRESSING - Ma nelle ultime ore, sembra essere sempre più forte il pressing dell’Atletico Madrid per l’attaccante colombiano: secondo quanto riferisce Cadena Ser, infatti, Bacca è ora la prima scelta dei Colchoneros di Simeone per l’attacco. Gli spagnoli sono pronti a sborsare senza problemi una cifra intorno ai 30 milioni di euro per strappare al Milan il suo goleador.