Dalle difficoltà con Montella a punto fermo con Gattuso: la nuova vita di Calhanoglu

Dalle difficoltà con Montella a punto fermo con Gattuso: la nuova vita di CalhanogluMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 20 marzo 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo Leonardo Bonucci, Hakan Calhanoglu è stato l’acquisto estivo del Milan accolto con maggiore entusiasmo dai tifosi milanisti, ma nella prima parte di stagione il numero 10 rossonero ha reso ben al di sotto delle aspettative. I problemi sono stati diversi: innanzitutto, il turco non giocava da diversi mesi e ha impiegato parecchio tempo per ritrovare la forma migliore e inoltre nel 3-5-2 di Montella non riusciva ad esprimersi al meglio. Con l’arrivo di Gattuso in panchina, è arrivata la svolta della stagione non solo del Milan, ma anche di Hakan che ora è un punto fermo della squadra di Ringhio.

DUE GOL DI FILA - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce questa mattina che, nell’ultima settimana, per la prima volta in stagione Calhanoglu ha segnato in due partite consecutive considerate tutte le competizioni e domenica contro il Chievo è andato in gol per la prima volta a San Siro. Recentemente, lo stesso Gattuso aveva dichiarato di essere soddisfatto dalle prestazioni del suo numero 10, ma di aspettarsi più reti da lui, e Hakan ha risposto con due gol nel giro di pochi giorni (uno in Europa League contro l’Arsenal e uno contro il Chievo in Serie A).

SPIRITO DI SACRIFICIO - Con l’arrivo di Ringhio in panchina, Calhanoglu non ha fatto solo vedere le sue qualità tecniche, ma anche grande personalità e voglia di sacrificarsi per il bene della squadra: in particolare, in pochi si aspettavano che potesse dare una mano così grande in fase difensiva e fosse così disciplinato a livello tattico. Il mago delle punizioni ha fatto sparire i gol da calcio piazzato, ma ha portato tanto altro e per questo Gattuso è più che soddisfatto.