De Jong a MC: "Vogliamo vincere il derby e andare in Europa. Muntari tornerà presto. Su El Shaarawy e Taarabt..."

De Jong a MC: "Vogliamo vincere il derby e andare in Europa. Muntari tornerà presto. Su El Shaarawy e Taarabt..."MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 17 aprile 2014, 17:18Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni di Milan Channel, Nigel de Jong ha rilasciato oggi queste dichiarazioni a Milanello: "Abbiamo vinto 4 partite di fila, siamo tutti contenti, ma dobbiamo continuare su questa strada. Sabato non sarà facile con il Livorno, ma dobbiamo vincere per cercare di andare in Europa. In questa stagione strana, tutte le partite sono difficili, sabato dobbiamo essere concentrati fin dal primo minuto per portare a casa i tre punti. Dopo l'infortunio, sono contento delle partite che ho giocato, quando scendo in campo do sempre il 100%. El Shaarawy? È stato fuori tanto tempo come me, anche se sono infortuni diversi. Gli ho sempre detto di non mollare mai e di lavorare tanto per recuperare in fretta. Per lui è importante allenarsi con noi, speriamo possa giocare le ultime quattro partite.

Muntari? Sta bene, penso possa tornare presto. Il derby è importante sia per noi che per i tifosi, è una gara speciale con un'atmosfera sempre speciale. Speriamo di portare a casa i tre punti. Taarabt? È un bravo ragazzo, ha grande energia, ma è ancora molto giovane e arrivare in una grande squadra come il Milan non è facile. Spero possa restare qui anche l'anno prossimo. Mondiali? Sarà una competizione molto difficile, ci sono tante grandi squadre".