De Sciglio e una ripresa improvvisa: conviene davvero pensare ad una sua cessione?

De Sciglio e una ripresa improvvisa: conviene davvero pensare ad una sua cessione?MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 27 giugno 2016, 20:10Primo Piano
di Simone Nobilini

Facile e sempre sin troppo semplice, parlare a posteriori. Ma valutando le prestazioni di Mattia De Sciglio nell'attuale finale di stagione, in netta crescita rispetto al terzino spento visto negli ultimi due anni in rossonero, ora come ora risulterebbe piuttosto difficile per il Milan privarsi del difensore classe '92. Confermando i piccoli progressi visti sotto la gestione Brocchi anche con la maglia della Nazionale, questo De Sciglio potrebbe senz'altro risultare utile alla causa del gruppo milanista, che conterebbe nuovamente su un giovane con buona qualità sulle corsie per la prossima annata.

EVITARE L'ERRORE - Un pizzico arresosi davanti alle brutte prestazioni fornite nelle ultime stagioni, influenzate anche da una fascite plantare che lo ha tenuto fuori dal campo o non al 100% per diverso tempo, l'ambiente rossonero ha preso in considerazione la possibilità di una cessione del giocatore, dopo aver portato in prima squadra Calabria ed aver accolto l'arrivo di Leonel Vangioni. Giusto, però, fare attenzione al rischio e al possibile errore che comporterebbe un affare simile: il De Sciglio visto ultimamente potrebbe decisamente rivelarsi un innesto importante per i possibili acquirenti (Juventus, Roma e Napoli tra le possibilità) ed una contemporanea perdita rilevante per una squadra che, per anni, ha risentito di mancanza di buoni piedi sulle corsie esterne.

RENDIMENTO SUPER - Capace di giocare indifferentemente sia a sinistra che a destra, la qualità di jolly di De Sciglio può certamente rivelarsi fondamentale nell'ottica di una rotazione di terzini in casa rossonera. Semplicemente perfetto oggi in fase di chiusura e spinta, nel successo dell'Italia contro la Spagna, De Sciglio ha dimostrato una volta di più l'ottima qualità anche nei cross ritrovata nell'ultimo periodo, fornendo palloni eccellenti all'interno dell'area di rigore. E rivelandosi, sostanzialmente, un giocatore sul quale sarebbe giusto puntare ancora. Senza rischiare di avere rimpianti, davanti a offerte tutt'altro che irrinunciabili...