Deulofeu, la risorsa a "tempo determinato" per la corsa all'Europa: quando anche i prestiti funzionano

Deulofeu, la risorsa a "tempo determinato" per la corsa all'Europa: quando anche i prestiti funzionanoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 7 aprile 2017, 21:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Quello che appare, ormai quasi scontato, è che a fine stagione il Barcellona eserciterà il diritto di recompra per Gerard Deulofeu, andandolo a riacquistare dall'Everton al termine del prestito con il Milan. Una scelte pressoché ovvia, vista la cifra piuttosto contenuta del riscatto: dodici milioni di euro. Non è chiaro se i blaugrana decideranno di tenere il giocatore o rivenderlo, andando ad incassare un ammontare sicuramente superiore e mettendo a segno una plusvalenza facile facile.

VALIGIE DA RIFARE - Il Milan, o meglio il nuovo Milan, probabilmente tenterà l'assalto ai catalani per provare a riportarlo in rossonero, ma questo dipenderà da tanti fattori che vanno dal futuro societario alla stretta volontà del Barcelllona. Deulofeu, intanto, continua a giocare titolare per il Diavolo e per Montella, nonostante sia consapevole che tra circa due mesi farà nuovamente le valigie. E' raro che un calciatore in prestito, tra l'altro secco, riesca ad offrire un tale contributo alla causa, ma lo spagnolo sta invertendo la tendenza, giocando sempre titolare e risultando quasi sempre tra i migliori in campo.

RISORSA ESSENZIALE - Se il club rossonero dovesse riuscire a centrare l'Europa, buona parte del merito andrebbe anche al nativo di Riudarenes, ormai una certezza per il Milan da febbraio a questa parte. Col rientro di Suso, ormai pienamente recuperato dall'infortunio, si andrà a riformare quel tridente che aveva ben figurato a cavallo di febbraio e marzo, propiziando prestazioni e successi importanti, come quello sulla Fiorentina. E Deulofeu, seppur a "tempo determinato", potrebbe rivelarsi essenziale per la rincorsa europea, dimostrando che, a volte, anche trasferimenti di questo tipo hanno il loro peso specifico.