Diego Lopez a Tuttosport: “Al Milan grazie ad Ancelotti e Vecchi. Voglio la Champions, la sfida con la Roma è importante perché…”

Diego Lopez a Tuttosport: “Al Milan grazie ad Ancelotti e Vecchi. Voglio la Champions, la sfida con la Roma è importante perché…”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 dicembre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra i protagonisti della prima parte del campionato del Milan c’è sicuramente anche Diego Lopez, portiere spagnolo arrivato questa estata a Milanello dal Real Madrid. L’estremo difensore rossonero ha spiegato a Tuttosport i motivi che lo hanno portato a scegliere di cambiare squadra: “I motivi sono svariati: essere in tanti a Madrid non era facile da gestire. Finché eravamo Casillas ed io le cose potevano andare, ma quando il Real ha acquistato Navas ho capito che la situazione poteva peggiorare. Al Milan grazie ad Ancelotti? Ho parlato con l’allenatore e anche con il preparatore dei portieri Villiam Vecchi. Mi hanno aiutato a prendere la decisione parlandomi benissimo del Milan e della sua storia. Per me è stata un'importante opportunità da cogliere. Fra l'altro Vecchi mi ha raccontato che già nel 2005 il Milan voleva prendermi, lui mi aveva visionato in diversi dvd. A Milano mi trovo benissimo, è un'esperienza di vita importante. Ho trovato una società organizzatissima e un ambiente ideale a Milanello. Ho un ottimo rapporto con Abbiati e Agazzi, due ragazzi straordinari che mi hanno aiutato a inserirmi”.

GRANDE OPPORTUNITA’ - Dopo la vittoria contro il Napoli, nella quale Diego Lopez ha dato grande sicurezza alla squadra milanista con ottimi interventi, ora i rossoneri sono attesi dalla difficile trasferta di Roma: “Nelle ultime tre partite abbiamo subito solo un gol a Genova - ha spiegato lo spagnolo -. Dobbiamo migliorare molto, ma la fase difensiva richiede un lavoro importante di tutta la squadra. Contro il Napoli abbiamo concesso qualche occasione, ma ci sono state cose positive da confermare. Sabato sarà una partita spettacolare. Per noi sarà una grande opportunità per continuare il percorso di crescita. Dopo aver battuto il Napoli, dovremo andare all'Olimpico per cercare i tre punti. Non è semplice, ma ci proveremo anche se affrontiamo una squadra che lotterà per lo scudetto fino alla fine con la Juventus. Totti? Lui è una grande stella del calcio italiano, ma la Roma non è solo Totti, ci sono tanti campioni in attacco, sarà difficile arginarli”.

GRANDE LOTTA - Diego Lopez ha poi affermato di credere al terzo posto: “Io ci credo. Ma sarà dura: ci sono moltissime squadre che ambiscono alla Champions. Il Napoli resta forse la rivale più accreditata, ma Inter e Fiorentina stanno risalendo, le genovesi e la Lazio stanno giocando molto bene”. Non poteva infine mancare un commento su mister Inzaghi: “Pippo come Ancelotti? È difficile e prematuro compararli - ha dichiarato lo spagnolo -. Ancelotti allena da 20 anni, ha vinto tanto in giro per l’Europa, Inzaghi ha appena iniziato. E poi è differente allenare questo Real Madrid e il Milan”.