Diego Lopez si conferma una sicurezza: l’episodio di Parma è stato solo un incidente di percorso

Diego Lopez si conferma una sicurezza: l’episodio di Parma è stato solo un incidente di percorsoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 26 novembre 2014, 16:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Se qualcuno aveva dei dubbi sulle qualità di Diego Lopez dopo lo sfortunato episodio di Parma, si sarà dovuto ricredere in seguito alle ultime prestazioni del portiere milanista: lo spagnolo, rientrato in campo dopo più di un mese fuori tra infermeria e panchina, è stato protagonista di grandi parate, nonostante la sconfitta, contro il Palermo ed è stato decisivo per il risultato nelle gare pareggiate contro Sampdoria e Inter.

SICUREZZA E TRANQUILLITA’ - Anche nel derby di domenica, Diego Lopez ha dimostrato ancora una volta di essere un grande portiere e di essere in grado di dare sicurezza a tutto il Milan: oltre al meraviglioso intervento ad inizio partita su Icardi, l’estremo difensore rossonero si è reso protagonista di alcune importanti uscite alte che hanno dato tranquillità alla difesa milanista. Lo spagnolo, arrivato in estate dal Real Madrid, sta dimostrando giorno dopo giorno che quello di Parma è stato solamente un incidente di percorso, dovuto tra l’altro ad un infortunio muscolare che lo ha poi costretto a saltare diverse partite.

VOTI ALTI - Per capire meglio quanto sia importante Diego Lopez per il Milan di Inzaghi basta vedere i suoi voti sulla Gazzetta dello Sport nelle partite in cui ha giocato in questo campionato (senza contare la trasferta del Tardini): lo spagnolo ha infatti preso 7 contro Lazio e Palermo, mentre nelle gare contro Sampdoria e Inter si è meritato un bel 6,5 in pagella. Mister Inzaghi è molto felice del suo apporto, come ha spiegato dopo il derby: “Diego Lopez? È rientrato bene dall'infortunio, siamo molto contento delle sue prestazioni”. Stesso discorso per Adriano Galliani, che domenica sera ha nuovamente esaltato le qualità di Diego Lopez: “E' un grande portiere, ha piedi buonissimi. Lui resta sempre in piede e un portiere così mette l’attaccante in difficoltà. E’ un portiere molto importante, di livello internazionale”. Queste parole avranno certamente fatto piacere a Diego Lopez che vuole continuare a dare sicurezza alla porta del Milan.