Donnarumma-Romagnoli-Locatelli: la spina dorsale del presente e del futuro di Milan e Nazionale

Donnarumma-Romagnoli-Locatelli: la spina dorsale del presente e del futuro di Milan e NazionaleMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 24 ottobre 2016, 15:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

È già qualche anno che il Milan ha deciso di puntare ed investire molto sul settore giovanile e i risultati, piano piano, si stanno finalmente vedendo. La squadra rossonera di Vincenzo Montella, anche grazie all’apporto di tanti giovani, si trova al secondo posto in classifica dopo nove giornate di campionato e rappresenta la vera e grande sorpresa della Serie A 2016-2017. Il progetto giovani è stato fortemente voluto da Silvio Berlusconi, che da diversi anni ripete di voler vedere un Milan formato soprattutto giovani italiani, magari provenienti dal vivaio del club di via Aldo Rossi. Il sogno del presidente rossonero è ora finalmente diventato realtà: avere in squadra giocatori cresciuti nel settore giovanile significa infatti poter contare su un innato senso di appartenenza che diventa un valore aggiunto.

GIOVANI DA BLINDARE - Il nuovo Milan dei giovani ha un’ossatura importante, che rappresenta il presente e soprattutto il futuro della società milanista: come riferisce questa mattina Il Giornale, infatti, la spina dorsale rossonera è composta da Gianluigi Donnarumma (17 anni), Alessio Romagnoli (21 anni) e Manuel Locatelli (18). I tre rossoneri sono già titolari e, se continueranno così, lo saranno per tanti anni, ma sarà necessario blindarli il prima possibile visto che sono già nel mirino di diversi top-club europei.

FUTURO DELL’ITALIA - Donnarumma, Romagnoli e Locatelli rappresentano poi il futuro anche della Nazionale italiana: sabato sera, tutti e tre si sono messi in mostra davanti al ct Giampiero Ventura, il quale sarà rimasto piacevolmente colpito da quello che ha visto in campo. Montella non è quindi l’unico allenatore felice per l’esplosione di questi tre giovani fenomeni, che sono il futuro del Milan e della Nazionale.