E' scattato il TotoPortieri. Da Perin a Neto, ma attenzione alle sorprese

E' scattato il TotoPortieri. Da Perin a Neto, ma attenzione alle sorpreseMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 17 giugno 2017, 21:02Primo Piano
di Fabio Anelli

Con l’arrivo in rossonero di André Silva, il Milan sembrava essere pronto a rallentare sul mercato in entrata, dopo un mese di fuoco che ha visto succedersi le firme di Musacchio, Kessie, Rodriguez e, per ultimo proprio, André Silva. In una settimana, però, la situazione è cambiata: il “gran rifiuto” di Donnarumma ha dato nuovo slancio al mercato del Milan, bisognoso di trovare quanto prima un sostituto del classe ’99. Con il futuro dell’estremo difensore campano ancora in bilico tra partenza e permanenza per un altro anno al Milan, Fassone e Mirabelli hanno iniziato immediatamente i lavori per individuare il migliore profilo in grado di prendere il suo posto tra i pali. L’obiettivo è di regalare un nuovo portiere a Montella entro il ritiro estivo, in programma per la prima settimana di luglio, per permettere all’allenatore rossonero di lavorare con un organico quanto più completo in vista dei preliminari di Europa League.

TOTOPORTIERI – È già partita la caccia per il dopo-Donnarumma. Giovane e italiano, Mattia Perin è il primo obiettivo per la porta rossonera, individuato dal Milan. I rossoneri hanno già avviato i primi contatti con il Genoa: il nodo da risolvere è legato ai bonus. Visti i numerosi infortuni che hanno fermato Perin nel corso della sua, ancora breve, carriera, il Milan vorrebbe inserire dei bonus legati alle presenze partendo da una base di 7 milioni di euro fino ad arrivare ai 15 richiesti dal Genoa. Tuttavia, la società rossoblu chiederebbe almeno 10 milioni fissi, più cinque di bonus. Non mancano le alternative al classe 1992: Leno e Neto. Il portiere del  Bayer Leverkusen è uno degli estremi difensori più promettenti di tutto il panorama europeo, inevitabilmente accostato al Milan in questa fase. I 20 milioni richiesti dal club tedesco, tuttavia, sarebbero troppi per il Milan che non vorrebbe spendere una cifra così importante per un portiere. Sempre di carattere economico è l’ostacolo che separa il Milan da Neto. Il brasiliano è stato il primo obiettivo individuato da Fassone e Mirabelli dopo aver appreso la decisione di Donnarumma. Nonostante Neto sia in uscita, visto il probabile arrivo a Torino di Szczesny, la Juventus non sembra intenzionata a scendere sotto i 10 milioni, troppi, per il Milan, per un portiere che nelle ultime stagioni ha giocato poco.

LE SORPRESE – Non sono da escludere, tuttavia, colpi a sorpresa. Il Milan, infatti, resta vigile nel monitorare altre piste tra cui quella di Pepe Reina, in uscita dal Napoli. Nonostante il profilo dello spagnolo, per motivi anagrafici, sia molto diverso da quelli di Neto, Leno e Perin, le sue qualità lo rendono un papabile candidato, Tra le possibili sorprese, inoltre, potrebbero esserci il giovane Meret, Consigli e Szczesny, nonostante sia molto vicino alla Juventus.